Roster Artisti

Valentina Rizzi



Valentina Rizzi è una cantautrice di 26 anni nata e cresciuta a Milano, con un breve intermezzo nelle isole spagnole. Tra grandi sacrifici e rinunce, riesce ad emergere con la sua voce: per lei, la Musica è chi la fa, non importa come o perché: se fai musica, sei tu stessa musica. E' una emozione che scaturisce dall'interno.
Valentina, nel tempo, ha studiato canto, recitazione, dizione, pianoforte, danza moderna e hip hop. Certamente, ascolta musica di ogni genere passando dal rock anni 70' al pop italiano moderno, ma tra le sue influenze principali abbiamo Janis Joplin, The Doors, Led Zeppelin, Pink Floyd, Amy Winehouse, Kimbra, Aurora, Bishop, Motta, Levante, Lucio Dalla, Vasco Rossi, Slipknot, Enya, Bob Marley.
I suoi primi testi sono in inglese, soprattutto per evitare di essere compresa e giudicata dalle persone più vicine, finché approda all'italiano: per lei la Musica è comunicazione, quindi come farla meglio se non nella sua lingua madre. Quindi, mettendo da parte timidezze e insicurezze, Valentina condivide i suoi pensieri, le sue emozioni e le paure con il pubblico: la sua rabbia e la sua fragilità, mescolandosi, la avvicinano a un pubblico sempre più ammaliato.

ESPERIENZE PASSATE:
 - 8 Settembre 2018 Vince il contest PROMUOVI LA TUA MUSICA intraprendendo con Sweetest Downfall un Tour Radiofonico comprendente 80 emittenti Radio FM e web radio
 - Luglio 2018 prende parte della più grande Rock Band del Mondo, partecipando come cantante al Rock in 1000 allo Stadio Artemio di Firenze (diretto da Peppe Vessicchio).
- Giugno 2018 ha avuto la possibilità di presentare il singolo ''Sweetest Downfall'' in China dove canta per l'inaugurazione di ItaWay.
- Il 26 Maggio 2018 esce il primo singolo ''Sweetest Downfall'' su Spotify, I- Tunes e VEVO/Youtube.      
- Tra Gennaio e Marzo 2017 si Esibisce con il ruolo Principale di Crissy nel musical HAIR presso il Ciak di Milano, il Geox di Padova e Il Celebrazioni di Bologna.
- Negli ultimi 3 anni si dedica anche a dei video-cover per youtube tra cui una simpatica intervista a Claudio Daiano.  
- Nel Dicembre 2016 Essendo un'amante del Sociale
Da luce a ''Young in Live For Children'' un Concerto Natalizio di Beneficenza Organizzato e Diretto da lei all'Epoca Music Live di Milano
- Nel 2016 registra come speaker lo spot pubblicitario radiofonico del MAS
- Tra il 2014-2016 si esibisce nei teatri dei grandi hotel in Spagna (Ibiza, Tenerife, Lanzarote) dove ha vissuto e lavorato per l'Animazione Acttiv come Artista.
 - Nel 2013 Registra come corista nell'Album Bloom di Andrea Balducci insieme a Joyce Elaine Yuille.
- Nel 2012 presta la sua voce alla colonna sonora del documentario ''Selvaggia Val D’aveto''.  
ATTUALMENTE
è la corista ufficiale del noto rapper Italiano MONDO MARCIO, la cui collaborazione nasce durante il RAP GOD TOUR.
Allo stesso tempo canta in svariate Tribut e Cover Band di Amy Winehouse ed altri artisti che ama.

Tuttavia, Valentina
difende la sua anima cantautoriale, e del suo primo singolo ma anche del futuro EP scrive testi, melodie, cori e collabora a pieno con gli arrangiatori per regalare ai suoi pezzi il vestito migliore.
"Sweetest Downfall", come anticipato, è il suo primo Singolo: scritto e cantato da lei e arrangiato da Gabriele Cento, è stato completamente autoprodotto e in sole 3 settime ha raggiunto le 40.000 visualizzazioni su youtube.
"Ferro e Magnete", il suo primo EP, è stato arrangiato da Stefano Giungato (che conosciamo per lavori quali "Niente che Non Va" - COEZ; "Pronti a Salpare" - EDOARDO BENNATO; "Qualcosa da decidere" - Enrico Nigiotti; "KIll Karma" - Nesli ; ma anche tanti altri) per INDIEHUB, con il supporto di Delma Jag Records.
Uno dei traguardi più importanti da lei raggiunti finora è la realizzazione di una campagna di crowdfunding musicale sulla piattaforma Musicraiser, grazie alla quale ha realizzato questo suo primo EP di brani inediti in italiano. L’EP uscirà nei primi di Settembre.






Contatti Social "Valentina Rizzi"

Youtubehttps://www.youtube.com/watch?v=bl6nRUQ_kks




Laeti



Letizia Mazzucco, in arte Laeti, è una cantautrice torinese di 23 anni.
 Nata e cresciuta a Fossano, vive a Torino da qualche anno. Fin da bambina, scopre questa forte passione per la musica, il canto e il palcoscenico e da sempre lavora sodo e fa grandi sacrifici per vivere quest’arte, perché crede nei sogni e negli obbiettivi raggiunti con determinazione. Per Laeti la musica è forza motrice e quindi non c’è limite che non possa essere prima o poi superato.

Ha studiato studiato canto e danza moderna e hip hop. Da sempre ascolta musica di ogni genere, ponendo particolare attenzione e ammirazione sulle grandi “pop star” degli anni 90-2000 che hanno accompagnato la sua adolescenza e che sono state le principali influenze nella sua formazione musicale: Madonna, Beyoncè, Rihanna, Britney Spears, Lady Gaga, Jennifer Lopez, Giorgia, Elisa.. Al contempo, è un’amante del Pop-rock, dell’RnB e della musica Indie italiana, la quale ha recentemente riportato in vita il sapore della nostra lingua, troppo spesso sottovalutata e/o svalutata

Inizia il suo percorso di formazione da bambina grazie alla zia, maestra di musica e cantante in un coro gospel.
Con gli anni però decide di soddisfare la costante sete di miglioramento con lezioni private di canto pop/moderno con diversi insegnanti, tra cui l’attuale vocal coach Daniela Caggiano. Ha cantato come soprano in molti progetti tra cui il coro femminile a cappella "Harmònia" e partecipa a concorsi canori locali e regionali. Ha collaborato, e tutt’ora collabora, con producer cuneesi e torinesi su cover e soprattutto inediti, di cui è spesso anche autrice, oltre che interprete. Tra questi troviamo “You are not alone”, il suo primo inedito, scritto e cantato in collaborazione con Emanuele Cammarata di Delma Jag Records e il produttore Samuel Trotta Aureliano (produttore di nomi di spicco tra cui Gionny Scandal).
Questo brano è parte integrante di un progetto più ampio di questa etichetta indipendente, che raccoglie un insieme di singoli interpretati da artisti emergenti e che trattano temi sociali e importanti.
“You are not alone” tratta, infatti, il tema della solitudine.

Uno dei traguardi più importanti da lei raggiunti finora è sicuramente la realizzazione di una campagna di crowdfunding musicale sulla piattaforma Musicraiser, grazie alla quale ha realizzato il suo primo EP di brani inediti in italiano. Tutti i pezzi sono stati pensati e scritti da Letizia in collaborazione con i producer Julien Boverod e Massimo Barberis per quanto riguarda la parte musicale e l’autore Jacopo Angelo Ettorre per la realizzazione di due dei quattro testi. L’EP, uscito il 20 maggio 2019 su tutte le piattaforme digitali, è un insieme di emozioni, un pò lunatico come lei d’altronde. L’introspezione di “Claustrofobia”, l’energia di “Acqua”, la voglia di riscatto e indipendenza di “C’era una volta”, il grido quasi disperato di “Fragili”: sono queste le emozioni travolgenti che caratterizzano il suo EP, prevalentemente in stile pop-elettronico con influenze indie e reggae, volto a raccontare esperienze e momenti della vita in cui ognuno di noi può ritrovarsi.


E’ inoltre una grande amante della musica dal vivo. Ecco perché, da circa due anni, ha dato vita a un duo acustico insieme al suo chitarrista Pietro Mazzucco e sta tutt’ora lavorando a un dj set per portare nei locali, nei pub e ai festival la sua musica, la sua parlantina e la sua energia.

info & booking:
laeti@delmajagrecords.com
I seguenti social di "Laeti":